Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 19, 2021

L'imperatore Naruhito apre la sessione parlamentare

18 gennaio 2021

L'Imperatore Naruhito del Giappone ha presieduto l'apertura della 204° sessione parlamentare della Dieta, che si è tenuta nella Camera dei Consiglieri a Tokyo

Inoltre l'Agenzia della Casa Imperiale ha dichiarato di aver annullato i festeggiamenti previsti per il compleanno dell'imperatore Naruhito per i suoi 61 anni (23 febbraio) per prevenire la diffusione del nuovo coronavirus.

Prima della pandemia, il discorso del compleanno dell'imperatore fu cancellato l'ultima volta nel 1996 a causa della crisi degli ostaggi presso l'ambasciata giapponese in Perù.

Sempre per colpa della pandemia anche il discorso di Capodanno era stato annullato ed in questa occasione l'imperatore Naruhito e  l'imperatrice Masako avevano pubblicato un video. 



La Principessa Claire del Belgio festeggia il suo 47° compleanno

18 gennaio 2021

Claire Louise Coombs è nata a Bath, in Inghilterra, il 18 gennaio 1974, ed è la moglie del Principe Lorenzo del Belgio.

Fin dall'età di 3 anni Claire ha vissuto in Belgio, dove la famiglia si era trasferita nel 1977.

Nel 2000 Claire incontra il principe Laurent, fratello dell'attuale Re Filippo, e secondo figlio di Alberto II del Belgio, e si sposano il 12 aprile 2003 a Bruxelles.

La coppia ha una figlia, la principessa Louise, di 13 anni, e due gemelli, il Principe Nicolas e il Principe Aymeric, di 12 anni.




lunedì, gennaio 18, 2021

La regina Maxima parla online con associazioni delle isole dei Caraibi

14 gennaio 2021

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi attraverso una video chiamata ha parlato con tre iniziative sociali nelle isole caraibiche Aruba, Curaçao e Bonaire, che fanno parte del Regno dei Paesi Bassi.

Le associazioni Fundacion Pa Nos Comunidad, Stichting Kinderbescherming Curaçao e Stichting Jeugdwerk Jong Bonaire sono sostenute da Oranje Fonds, ed il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima sono i loro patroni.

La regina Máxima ha chiesto alle associazioni informazioni sulla situazione delle organizzazioni nelle tre Isole colpite dalla pandemia. 

La Fundacion Pa Nos Comunidad è la banca alimentare ufficiale di Aruba e promuove la riduzione della povertà ed il benessere generale dell'isola. Dopo la pandemia, la fondazione ha fornito anche soccorsi di emergenza. 

Stichting Kinderbescherming Curaçao aiuta bambini e giovani adulti con informazioni, mediazione e consulenza. 

Prima il re Guglielmo Alessandro aveva parlato analoghe associazioni nelle isole di St. Maarten, St. Eustatius e Saba. 


Related Posts with Thumbnails