Articoli in evidenza:

giovedì, agosto 15, 2019

Buon Ferragosto
15 agosto

Il 15 Agosto è la ricorrenza dell’Assunzione della Beata vergine Maria in cielo, cioè quando la madre di Gesù, terminata la vita terrena, fu trasferita in Paradiso, sia con l'anima sia con il corpo.


Tanti Auguri dal Monarchico !



domenica, agosto 04, 2019

Nascita della regina d'Italia Maria Jose

4 agosto 1906

Maria José, principessa del Belgio, nasce a Ostenda nel Regno del Belgio il 4 agosto 1906, divenne la consorte di Re Umberto II e quindi regina d'Italia.

Le nozze con il Principe di Piemonte furono celebrate a Roma l' 8 gennaio del 1930 nella Cappella Paolina del palazzo del Quirinale. Quando Umberto salì al trono divenne regina d'Italia il 9 maggio 1946.

Era una donna di grande intelligenza, ed aveva un grande senso di dovere che non è mai stato scosso, anche nei momenti di difficoltà.

La Regina Maria Josè è scomparsa il 27 gennaio 2001 e per suo espresso volere è stata sepolta nell'abbazia di Altacomba, a fianco di Re Umberto II.

sabato, agosto 03, 2019

Il re Felipe di Spagna ai funerali del presidente tunisino

27 luglio 2019

Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna ha partecipato al funerale del presidente tunisino, Béji Caïd Essebsi, che si è svolto presso il palazzo presidenziale di Cartagine in Tunisia.

Il re Felipe era accompagnato dal ministro degli affari esteri, dell'Unione europea e della cooperazione, José Borrell, e si è recato al palazzo presidenziale di Cartagine, dove insieme ad altri Capi di Stato è andato nella Sala dell'Indipendenza per assistere alla cerimonia funebre.

Al termine del funerale, re Felipe, insieme al resto dei capi delegazione presenti, ha lasciato la Sala dell'Indipendenza per trasferisti nel padiglione presidenziale dell'aeroporto internazionale di Tunisi-Cartagine, per iniziare il viaggio di ritorno.

Related Posts with Thumbnails