Articoli in evidenza:

sabato, dicembre 14, 2019

La cartolina di Natale 2019 della famiglia reale di Spagna

12 dicembre 2019

Sua Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno pubblicato la cartolina natalizia 2019 della Famiglia Reale.

Nella cartolina di quest'anno c'è una fotografia dove appare il re Felipe , accanto alla principessa Leonor, l'Infanta Sofia ed alla regina Letizia, scattata lo scorso 19 ottobre ad Asiegu, dichiarata Città esemplare delle Asturie 2019.

Nella cartolina oltre alla classica frase, scritta in spagnolo e in inglese, "Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2020", c'è anche un messaggio scritto a mano dal re Felipe :
"Con grande affetto e i nostri migliori auguri". 















La regina Sonja visita la prigione femminile di Oslo

12 dicembre 2019

Sua Maestà la regina Sonja di Norvegia ha visitato il carcere femminile di Bredtveit e la struttura di detenzione a Oslo.

La regina Sonja ha incontrato la direzione della prigione, il personale ed alcune detenute.

Dopo aver visto  una presentazione della prigione e delle sue attività da parte dal capo del carcere, la Regina Sonja ha visitato l'area di lavoro e le sale da visita recentemente rinnovate, dove ha incontrato alcune detenute che le hanno raccontato la loro vita quotidiana in prigione.
La prigione di Bredtveit lavora anche a stretto contatto con i servizi sociali e diverse scuole per adulti per facilitare il passaggio alla vita dopo la reclusione.

Come ogni anno, prima di Natale, la Regina Sonja  in diverse parti della Norvegia visita un luogo con persone svantaggiate (poveri, minoranze etniche e religiose) per mostrare il suo sostegno e mettere in luce questioni e sfide importanti nella società norvegese.


venerdì, dicembre 13, 2019

Il Re e la Regina alla Processione della Chiatta Reale a Bangkok

12 dicembre 2019

Il re Maha Vajiralongkorn (Rama X) e la regina Suthida di Thailanda hanno partecipato alla processione della chiatta reale , uno degli spettacoli piu affascinanti offerti da questo paese del sudest asiatico, che si è svolta sul fiume Chao Phraya, a Bangkok.

Il re, la regina sono saliti su una chiatta dorata dove era presente anche il figlio del re, il Principe Dipangkorn Rasmijoti, seguiti dalle due figlie del re, la principessa Bajrakitiyabha e la principesa Sirivannavari.

Questa processione reale segna la fine dei rituali di incoronazione del re thailandese che si era tenuta il 4 maggio, dopo essere salito al trono nel 2016 dopo la morte di suo padre, il re Bhumibol Adulyadej (Rama IX).

Sulle rive del fiume Chao Phraya migliaia di persone hanno atteso il passaggio della famiglia reale, che è stato anche trasmesso in diretta televisiva. La processione è formata da una flottiglia di 52 chiatte in stile tradizionale, 4 grandi chiatte reali, 10 barconi con figure animali e 38 imbarcazioni più piccole.
I 2200 rematori (vestiti con costumi cerimoniali) hanno cantato mentre remavano, lungo un percorso di 3,4 chilometri, nella zone vecchia di Bangkok.

Il governo tailandese aveva chiesto alle persone di assistere alla processione della Famiglia Reale  indossando abiti in giallo per onorare il re (il giallo è il colore che rappresenta il re mentre il viola la regina), ed inoltre il trasporto e il cibo era gratuito per facilitare la partecipazione.

Il Re thailandese è amato nel paese, sempre tenuto in grande considerazione e da molti addirittura un dio vivente, e per questo motivo esistono severe leggi di lesa maestà.


Related Posts with Thumbnails