Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 20, 2020

La rivista Point De Vue numero 3735 di febbraio  2020

COPERTINA



A PHNOM PEHN
Avec le petite fille 
de Norodom Sihanouk

A TURIN
Les vies secrètes
d'un prince espion

STEPHANIE DE LUXEMBOURG
Confidences dans 
les règles de l'art

ELISABETH II
met de l'ordre 
dans sa famille
LES GAGNANTS
ET LES PERDANTS 
DE LA CRISE


Il re Felipe e la regina Letizia consegnano i Premi Nazionali della Ricerca

17 febbraio 2020

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno partecipato alla cerimonia dei Premi Nazionale della Ricerca 2019 che si è tenuta al Palazzo Reale El Pardo.

Il re Felipe e la regina Letizia hanno consegnato i premi ai vincitori che quest'anno sono Valentín Fuster de Carulla, Ángela Nieto Toledano, Susana Marcos Celestino, Manuel Francisco Carreiras Valiña e Mercedes García-Arenal Rodríguez sono stati considerati degni di un premio.

Quetsi premi vengono assegnati ogni anno ai ricercatori di nazionalità spagnola dal Ministero delle Università, Ricerca, Sviluppo e Innovazione, che hanno contribuito in modo eccezionale al progresso della scienza e al progresso dell'umanità.

Nel suo discorso il Re Felipe ha affermato : "Si sa bene - ed alcune volte si deve ricordarlo - che la buona scienza, la ricerca, richiedono non solo risorse, sempre scarse; c'è bisogno di stabilità, lungimiranza, pazienza nei tempi, rigore ed etica nei processi."

Il Re di Spagna ha aggiunto : "Non mi stancherò di insistere sull'importanza della scienza per il nostro presente e futuro e sulla necessità che la Spagna sia almeno a livello di investimenti nella scienza e nell'innovazione almeno nella media UE. Tutti noi - università, società, amministrazioni e società nel suo insieme - dobbiamo fare tutto il possibile per aumentare le capacità, la qualità e l'eccellenza della scienza spagnola, che genera ricchezza e posti di lavoro, migliora la vita, favorisce lo sviluppo e, sì, nonostante tutto, dà anche grande prestigio come paese ".

Al termine del discorso il Re Felipe e la Regina Letizia hanno raggiunto il cortile centrale per scattare le foto con i vincitori.

mercoledì, febbraio 19, 2020

Il duca di Cambridge celebra i 150 anni di Metropolitan and City Police Orphans Fund

12 febbraio 2020

Sua Altezza Reale il duca di Cambridge ha celebrato il 150° anniversario di Metropolitan and City Police Orphans Fund, ospitando ad un ricevimento al St James's Palace bambini e famiglie supportati dall'associazione benefica.

Nel suo discorso il principe William ha detto : "La nostra società è definita da come ci prendiamo cura di coloro che ci tengono tutti al sicuro." 
Il duca di Cambridge ha anche esortato i figli degli agenti di polizia che sono morti in servizio a continuare a parlare per mantenere viva la memoria dei loro genitori.

L'orfanotrofio per i figli degli ufficiali della polizia metropolitana e della polizia della città di Londra è stato istituito il 1° gennaio 1870 come Metropolitan Police Orphanage, e quindi è stato esteso alla polizia della City di Londra nel 1871 .
Nel 1937 l'orfanotrofio è stato chiuso, ed al suo posto è stato istituito il Metropolitan and City Police Orphans Fund.

Related Posts with Thumbnails