Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 25, 2020

Il re Harald di Norvegia è ricoverato in ospedale

25 settembre 2020

Sua Maestà il re Harald V di Norvegia è stato ricoverato all'ospedale universitario di Oslo nelle prime ore di venerdì, e la Corte reale norvegese ha affermato che il sovrano soffriva di "vertigini".

La corte reale norvegese ha rassicurato il pubblico dicendo che non è stata riscontrata alcuna malattia grave e che il sovrano dovrebbe essere dimesso nel fine settimana, tuttavia ha annullato i prossimi impegni per precauzione.

Adesso le funzioni del Re Harald saranno temporaneamente assunti da suo figlio, il principe ereditario Haakon, che ha visitato suo padre in ospedale.  Anche la regina Sonja e la principessa Marta Luisa hanno visitato il re.

Il re Harald era succeduto a suo padre, il re Olav V il 17 gennaio 1991. 

Già a gennaio il re Harald  era stato ricoverato al National Hospital di Oslo per vertigini, e l'anno scorso a dicembre era stato in ospedale colpito da un'infezione virale.


La principessa Eugenia e Jack Brooksbank aspettano il loro primo figlio

25 settembre 2020

La principessa Eugenia e suo marito, Jack Brooksbank nel 2021 diventeranno genitori in quanto nascerà  il loro primo figlio.
La principessa Eugenia e Jack Brooksbank si sono sposati alla Cappella Santo Giorgio nel Castello di Windsor il 12 ottobre 2018.

Con un breve messaggio Buckingham Palace ha annunciato : 

"Sua Altezza Reale la Principessa Eugenia e il signor Jack Brooksbank sono molto lieti di annunciare che aspettano un bambino all'inizio del 2021. Il duca di York e Sarah, la duchessa di York, i coniugi George Brooksbank, la regina e il duca di Edimburgo sono felicissimi della notizia."

Il bambino sarà il primo nipote del Duca di York e di Sarah, Duchessa di York, 9° pronipote della Regina Elisabetta e del Duca di Edimburgo ed 11° in linea di successione al trono britannico.

La principessa Eugenia e Jack Brooksbank nel loro profilo instagram hanno condiviso un'immagine per confermare di essere in attesa del loro primo figlio . 


Visualizza questo post su Instagram

Jack and I are so excited for early 2021....👶🏻

Un post condiviso da Princess Eugenie (@princesseugenie) in data:

giovedì, settembre 24, 2020

La Regina Letizia sostiene l'Associazione contro il Cancro

24 settembre 2020

Sua Maestà la Regina Letizia, in qualità di Presidente Onorario permanente dell'Associazione spagnola contro il cancro (AECC) e della sua Fondazione scientifica, ha presieduto la cerimonia legata alla Giornata mondiale della ricerca sul cancro,

Al suo arrivo Doña Letizia è stata ricevuta dal Ministro della Scienza e dell'Innovazione, Pedro Duque, e dal presidente dell'AECC, Ramón Reyes. Dopo i saluti, la Regina Letizia è entrato nella sala riunioni dove si è tenuto un video a sostegno della campagna "Crea una squadra per la ricerca sul cancro".

Successivamente, la regina Letizia ha ringraziatoo l'associazione per l'opportunità di partecipare al dibattito, sull'impatto della pandemia sia sulla ricerca sul cancro che sui pazienti con questa malattia.

L'AECC è il primo ente la cui presidenza onoraria è stata assunta in via permanente dalla Regina Letizia, e alla quale partecipa attivamente, ed tre obiettivi strategici: Informare e sensibilizzare la società su come prevenire e individuare precocemente il cancro ; supportare e accompagnare la persona malata e la sua famiglia dal primo momento e durante tutto il processo della malattia; Promuovere la ricerca sul cancro.

Related Posts with Thumbnails