Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 14, 2019

Il Duca William di Cambridge inaugura un nuovo centro di Centrepoint 

13 novembre 2019

Sua Altezza Reale il Duca William di Cambridge ha inaugurato un nuovo centro di Centrepoint UK nel sud di Londra, che è destinato ad ospitare i giovani senzatetto di età compresa tra 16 e 25 anni, li sostiene per riportarli a scuola, e fornisce formazione e lavoro.

Iniziata nel 1969 nel seminterrato della Chiesa di Sant'Anna, l'organizzazione è cresciuta fino a diventare la principale organizzazione benefica di senzatetto giovanile nel Regno Unito, supportando oltre 9000 giovani senzatetto all'anno.

Il Principe William ha visitato la nuova Apprenticeship House di Centrepoint, organizzazione che è uno dei primi patronati del Duca di Cambridge.

Per celebrare i 50 anni di Centrepoint il Duca William ha partecipato alla serata di gala insieme ai residenti della casa di apprendistato che aveva incontrato all'inizio della giornata.
La serata di gala serve per promuovere i successi delle persone supportate da Centrepoint, ed ha messo in luce le questioni che devono affrontare e incoraggia i sostenitori a contribuire a cambiare la storia dei giovani senzatetto.


La regina Margherita di Danimarca alla Life Guards' Parade 2019

13 novembre 2019

Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca ha partecipato alla Queen's Clock Parade che si è tenuta presso la caserma della guardia reale (Royal Life Guard) di Copenaghen.

Dopo il periodo di servizio la Royal Life Guard (Livgarden) seleziona le migliori guardie.

Dopo la parata delle guardie reali quest'anno la regina Margherita ha consegnato l'orologio ad Anders Bang Nielsen, considerata la migliore guardia reale.

La consegna dell' "Orologio della Regina" (The Queen's Clock) è una tradizione cominciata nel 1970, quando re Federico II diede per la prima volta un orologio ad una guardia durante la parata d'addio.
L'orologio del re è stato rinominato "L'orologio della Regina" nel 1972, e da allora la Regina Margherita ha continuato la tradizione di suo padre.



La regina Maxima partecipa al Singapore FinTech Festival 2019

13 novembre 2019

Nella sua veste di avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo delle finanze inclusive Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato al Singapore FinTech Festival
Con oltre 45.000 partecipanti provenienti da 130 paesi, il Singapore FinTech Festival è la più grande conferenza su questo argomento.

Nel suo discorso la regina Maxima ha parlato sull'importanza delle innovazioni tecnologiche per migliorare l'accesso ai servizi finanziari (conto bancario, assicurazioni, prestiti, pensioni e metodi di pagamento digitali) in modo che più persone possano usarle e migliorare la propria vita a Singapore.
1,7 miliardi di adulti non hanno ancora accesso a questi servizi, e  ciò ostacola il loro sviluppo economico.

A margine della conferenza, la Regina Maxima parteciperà a numerose riunioni bilaterali, sui progressi di accesso ai servizi finanziari.

Related Posts with Thumbnails