Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 21, 2020

La famiglia Wessex ripulisce una spiaggia

 20 settembre 2020

Il conte Edorado  e la contessa di Wessex, insieme ai loro due figli, Lady Louise e James, si sono recati alla spiaggia Southside di Portsmouth per aiutare i volontari a raccogliere i rifiuti che sono portati alla riva a causa dell'inquinamento dell'oceano.

Questo impegno a pulire le spiagge fa parte dell'iniziativa Great British Beach Clean, guidata dalla Marine Conservation Society e supportate dal governo.

Originariamente la campagna 'Great British Spring Clean' si doveva svolgere a marzo ma  la data è stata spostata a causa della pandemia del virus covid19


sabato, settembre 19, 2020

Il principe Carlo di Lussemburgo è stato battezzato

19 settembre 2020

Il principe Carlo di Lussemburgo, primogenito del Granduca ereditario Guglielmo e della Granduchessa ereditaria Stefania, è stato battezzato all'Abbazia di San Maurizio di Clervaux.

Al battesimo i padrini erano lo zio paterno, il principe Luigi di Lussemburgo e sua zia materna, la contessa Gaëlle de Lannoy.

Il principe Carlo indossava l'abito da battesimo della famiglia granducale che era stato indossato anche da suo nonno, il granduca Enrico, e dai fratelli di suo nonno: la principessa Marie-Astrid, il principe Jean e il principe Guglielmo. 

I membri della Famiglia granducale presenti, insieme a Carlo ed ai suoi genitori, erano il Granduca Enrico, la Granduchessa Maria Teresa, il Principe Luigi, il Principe Felice e la Principessa Claire con i loro due figli (Principessa Amalia e Principe Liam) ed il Principe Sebastiano.
La famiglia Lannoy era rappresentata da alcuni fratelli della Granduchessa Stefania, con i loro coniugi e figli

Il principe Carlo è nato presso l'ospedale di maternità Granduchessa Charlotte nella città di Lussemburgo il 10 maggio 2020, secondo in linea di successione al trono del Granducato, dopo suo padre, il granduca ereditario Guglielmo.



Il nuovo primo ministro giapponese giura davanti all'imperatore Naruhito.

16 settembre 2020

Il nuovo primo ministro giapponese presta giuramento davanti all'Imperatore Naruhito del Giappone.

Il nuovo primo ministro giapponese Suga Yoshihide è stato formalmente nominato durante una cerimonia che si è tenuta al Palazzo Imperiale di Tokio.

Prima di diventare primo ministro del Giappone, Suga Yoshihide aveva annunciato il nome "Reiwa" per la nuova era imperiale dell'Imperatore Naruhito.

VIDEO

Related Posts with Thumbnails