Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 20, 2020

Ottavo anniversario di matrimonio tra Guglielmo e Stefania di Lussemburgo

20 ottobre 2020

Il granduca ereditario Guglielmo e la granduchessa ereditaria Stefania hanno celebrato il loro 8° anniversario di matrimonio.

La contessa Stefania e il granduca ereditario Guglielmo si sono sposati con rito civile presso il municipio il 19 ottobre 2012. Il loro matrimonio religioso si è svolto nella cattedrale Notre-Dame della capitale il 20 ottobre 2012. 

In occasione dell'anniversario, La Corte Gran Ducale ha rilasciato nuove foto della coppia che non sono state rilasciate in passato.

Al matrimonio reale numerosi re, regine e teste coronate di tutto il Mondo, tra i quali anche il principe Emanuele Filiberto di Savoia con Clotilde Courau.


Il re di Giordania partecipa ad un'esercitazione militare 

19 ottobre 2020

Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania, comandante supremo delle forze armate giordane, accompagnato dal principe ereditario Al Hussein, ha partecipato ad un'esercitazione tattica nella regione militare orientale.

Al suo arrivo nel luogo dell'esercitazione, alla presenza della Principessa Salma bint Abdullah II, il re Abdullah è stato ricevuto dal comandante della regione, e da un certo numero di alti ufficiali.

Il Re Abdullah è stato informato sui doveri operativi e tattici della regione militare orientale, nonché sulle varie fasi dell'esercitazione, volte a sviluppare la pianificazione e le capacità di coordinamento del personale per rafforzare le capacità di combattimento.

Il Re Abdullah ha espresso fiducia nelle capacità dimostrata dai militari, lodandone la professionalità e l'alto morale.


L'imperatrice Michiko del Giappone celebra il suo 86° compleanno.

20 ottobre 2020

L'imperatrice Emerita Michiko è preoccupata per le difficoltà causate dalla pandemia del virus covid19, e si è astenuta dall'uscire e invitare ospiti.

L'Imperatrice Emerita Michiko e l'Imperatore Emerito Akihito, a fine marzo hanno lasciato il Palazzo Fukiage Sento del Palazzo Imperiale, dove avevano vissuto circa 26 anni, e vivono nella residenza imperiale di Takanawa.

Nonostante l'età ed i problemi di salute, Michiko e Akihito continuano a svolgere una vita normale, passeggiano nel giardino e condividono i loro ricordi, e partecipano a concerti o ad altri eventi artistici.

Michiko conobbe l'allora Principe della corona Akihito nell'agosto 1957 in un campo di Tennis a Karuizawa, e il fidanzamento fu acconsentito il 27 novembre 1958.

La coppia si è sposata il 10 aprile 1959 ed ha 3 figli: l'imperatore Naruhito, il Principe Akishino e la Principessa Nori.

L'imperatrice Michiko del Giappone è venerata dal popolo, ed i media la considerano "la coscienza del Paese".

VIDEO

Related Posts with Thumbnails