Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 01, 2020

La regina Sonja accende la prima candela in occasione dell'Avvento

30 novembre 2020

Sua Maestà la regina Sonja di Norvegia ha acceso la prima candela per l'inizio dell'Avvento durante una cerimonia che si è svolta al Palazzo Reale di Oslo. 

La regina Sonja ha condiviso nel web una foto in cui ha scritto il seguente messaggio : 

"Mentre quest'anno iniziamo quello che sarà un modo diverso per celebrare l'Avvento, credo sia importante per noi condividere luce e speranza tra loro. Oggi accendiamo la prima candela dell'Avvento qui a Palazzo. Spero che queste settimane speciali che precedono il Natale ci riempiranno tutti di gioia e buon umore ".


La regina Letizia consegna i premi Re Jaume I 2020.

30 novembre 2020

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna si è recata a Valencia per partecipare alla 32° edizione "Premi Rey Jaime I" dove ha consegnato ai vincitori i premi.

In questa edizione, i vincitori delle 6 categorie sono : Premio per la ricerca di base a Francisco José García Vidal; Premio per l'economia a Diego Puga Pequeno; Premio per la ricerca medica a Miguel Beato del Rosal; Premio per la protezione ambientale a Fernando Maestre Gil; Premio per le nuove tecnologie a Laura Lechuga Gómez; Premio dell'Imprenditore  a Verónica Pascual Boé.

Di solito il Re Felipe e la Regina Letizia presiedono entrambi a questa cerimonia di premiazione, ma questa volta Don Felipe è tenuto in isolamento a causa del suo contatto con una persona risultata positiva al Covid19.

I Premi Rei Jaume I sono assegnati a persone che si distinguono nel loro campo di lavoro e che hanno sviluppato la maggior parte della loro attività professionale in Spagna. I candidati devono essere nominati da terzi e devono dimostrare le loro qualità. Ci sono 6 premi, ciascuno dotato di 100.000 euro ed una medaglia d'oro. 

In Spagna sono considerati i premi più prestigiosi ed è uno dei più pagati del paese. 

Dopo la cerimonia di premiazione, la Regina Letizia ha ricevuto rappresentanti della Polizia Municipale di Valencia.



La Principessa Aiko festeggia il suo 19° compleanno

1 dicembre 2020

La Principessa Aiko, l'unica figlia dell'imperatore Naruhito e della Imperatrice Masako, festeggia il suo 19° compleanno.

Il titolo imperiale è Principessa Toshi e il suo nome personale è Aiko. Il nome viene scritto con gli ideogrammi Kanji delle parole "amore" e "figlio" e significa "figlia dell'amore".

Dopo essersi iscritta alla Gakushuin University di Tokyo, dall'inizio dell'anno accademico (aprile) la Principessa Aiko prende parte a lezioni online a causa della pandemia.

Dopo l'abdicazione dell'Imperatore Akihito avvenuta il 30 aprile 2019, il principe Naruhito, padre della principessa Aiko, è salito al trono del crisantemo.

La principessa Aiko però non è la principessa ereditaria, in quanto secondo la legge imperiale solo i maschi hanno diritto ad ascendere al trono.

Comunque dopo aver compiuto 20 anni, la principessa Aiko dovrebbe svolgere compiti ufficiali come membro adulto della famiglia imperiale.

In occasione del compleanno, l'agenzia della casa imperiale ha condiviso nuove foto che mostrano la principessa Aiko con il suo cane Yuri alla tenuta di Akasaka a Tokyo. 

VIDEO

Related Posts with Thumbnails