Articoli in evidenza:

domenica, novembre 29, 2020

La Premio regina Sofia per la poesia iberoamericana.

25 novembre 2020

Sua Maestà la regina Sofia di Spagna  ha presieduto la cerimonia di presentazione della XXIX edizione del "Premio Regina Sofía per la poesia iberoamericana", assegnato dal Patrimonio Nazionale e dall'Università di Salamanca, che nel 2020 è andato al poeta cileno Raúl Armando Zurita Canessa.

La cerimonia che si è svolta al Palazzo Reale di Madrid, sponsorizzato dal National Heritage e dall'Università di Salamanca. 

All'evento Doña Sofía era accompagnata dal presidente del Senato, Pilar Llop, dal Ministro della Cultura e dello Sport, José Manuel Rodríguez Uribes e da altre alte autorità.

Dopo la cerimonia di premiazione e l'intervento del poeta cileno, la Regina Sofía ha parlato per alcuni minuti con il vincitore ed i suoi parenti.

Il Premio Regina Sofía ha una dotazione economica di 42.100 euro,


La principessa Vittoria e Daniele parla con la polizia di Malmö

26 novembre 2020

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia e il principe Daniele hanno tenuto un incontro online con i rappresentanti dell'autorità di polizia della città di Malmö. 

All'incontro le autorità di polizia hanno spiegato come il loro lavoro che indaga sui crimini sia stato influenzato dalla pandemia. 

Si è anche discusso sull'Operazione Rimfrost che mira a ridurre il numero di omicidi ed esplosioni legati alla violenza di gruppo; arrestare e incarcerare criminali; aumentare il sequestro di armi ed esplosivi;  aumentare la sicurezza pubblica.

La coppia aveva visitato Malmö lo scorso novembre, ed il principe Daniele da solo all'inizio di gennaio.

La regina Matilde legge un libro online per i bambini  

25 novembre 2020

Sua Maestà la regina Matilde dei belgi ha letto un libro online per i bambini della scuola elementare Zonnedorp di Aarschot, un evento che la regina fa ogni anno in occasione della "Settimana leggiamo ad alta voce" .

La scuola applica il programma educativo GO! che è organizzato dalla Comunità fiamminga. 

 A causa delle misure del virus covid19, questa volta la lettura è stata eseguita da remoto ed i bambini di una classe della Zonnedorp Primary School hanno visto la Regina Matilde  su uno schermo. 

Gli organizzatori di "Reading Aloud Week" vogliono incoraggiare i genitori a leggere ad alta voce.


Related Posts with Thumbnails