Articoli in evidenza:

martedì, giugno 02, 2020

Con i brogli il 2 giugno è diventata festa della repubblica !

2 giugno

Massimo Caprara ricorda quello che disse Palmiro Togliatti sul referendum Monarchia repubblica (Lui era il suo segretario) : 
"Quando un parto non esce bene bisogna aiutarla"

Il parto era la nascita della repubblica e gli aiuti sono stati i brogli dei risultati e la decisione (illegittima) di non ricontrollare le schede. 

Togliatti aveva ordinato di distruggere le schede, e quindi non era possibile fare la verifica .....

Se la repubblica è nata così

viva la Monarchia !



Prima foto della regina Elisabetta dall’inizio del Lockdown

giugno 2020

Sua Maestà la Regina Elisabetta II è riapparsa in pubblico dopo una lunga pausa di mesi a causa della pandemia del virus covid19, che la ha costretta a vivere in auto isolamento nel castello di Windors.

Nelle foto si vede la regina Elisabetta mentre cavalca nel parco del Castello di Windsor, dove nonostante l'età che avanza continua a cavalcare regolarmente i suoi cavalli.


Re Costantino II di Grecia festeggia il suo 80° compleanno.
2 giugno 2020

Costantino di Grecia è nato a Psychiko il 2 giugno del 1940, figlio del futuro Re Paolo degli Elleni e della futura Regina Federica di Hannover.

Poco dopo la sua nascita, la famiglia reale fugge a Creta per l'invasione nazista, e per evitare di essere catturata dalle truppe tedesche il principe Costantino trascorse i suoi anni più giovani in Egitto e in Sud Africa prima di tornare in Grecia nel 1946.

Il principe Costantino presta servizio nelle forze armate greche, e rappresenta il suo paese alle Olimpiadi di Roma del 1960, portando a casa una medaglia d'oro per la gara velica della classe Dragon.

Il 6 marzo del 1964 il padre Re Paolo muore e Costantino, all'età di 24 anni, viene proclamato re Costantino II di Grecia.
Il 18 settembre dello stesso anno sposa la principessa danese Anna Maria, figlia di Federico IX di Danimarca e della principessa Ingrid di Svezia .

Dopo un colpo di stato che porta ad una dittatura militare, Costantino è costretto a lasciare la Grecia con la sua famiglia nel 1967, e dopo il fallimento di ripristinare la democrazia, nel 1974, la monarchia greca viene abolita e per Costantino inizia un lungo esilio a Londra.

Nel 2013 la coppia reale è tornata in Grecia, dove vivono a Porto Heli.

La coppia ha 5 figli : la principessa Alessia, il principe ereditario Paolo, il principe Nicola, la principessa Teodora ed il principe Filippo.

La sorella di re Costantino è la regina Sofia di Spagna, mentre la regina di Danimarca è sua cognata.

Related Posts with Thumbnails