Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 18, 2021

La regina Maxima parla online con associazioni delle isole dei Caraibi

14 gennaio 2021

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi attraverso una video chiamata ha parlato con tre iniziative sociali nelle isole caraibiche Aruba, Curaçao e Bonaire, che fanno parte del Regno dei Paesi Bassi.

Le associazioni Fundacion Pa Nos Comunidad, Stichting Kinderbescherming Curaçao e Stichting Jeugdwerk Jong Bonaire sono sostenute da Oranje Fonds, ed il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima sono i loro patroni.

La regina Máxima ha chiesto alle associazioni informazioni sulla situazione delle organizzazioni nelle tre Isole colpite dalla pandemia. 

La Fundacion Pa Nos Comunidad è la banca alimentare ufficiale di Aruba e promuove la riduzione della povertà ed il benessere generale dell'isola. Dopo la pandemia, la fondazione ha fornito anche soccorsi di emergenza. 

Stichting Kinderbescherming Curaçao aiuta bambini e giovani adulti con informazioni, mediazione e consulenza. 

Prima il re Guglielmo Alessandro aveva parlato analoghe associazioni nelle isole di St. Maarten, St. Eustatius e Saba. 


La famiglia reale svedese parla con i direttori della Fondazione Nobel

13 gennaio 2021

Le Loro Maestà il re Carlo Gustavo XVI e la regina Silvia, insieme alla principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele, hanno preso parte ad un incontro online con il nuovo Direttore della Fonazione Nobel, Vidar Helgesen, ed all'incontro era presente anche il direttore della fondazione Lars Heikensten, recentemente dimesso.

Durante l'incontro, la coppia reale e la coppia principesca hanno avuto l'opportunità di parlare con il neo nominato CEO della Fondazione Nobel Vidar Helgesen, succeduto a Lars Heikensten all'inizio dell'anno.

Il nuovo direttore esecutivo della Fondazione Nobel, Vidar Helgesen, era segretario di Stato norvegese del ministero degli Affari esteri, ministro degli Affari europei e ministro del clima e dell'ambiente, 

La Fondazione Nobel è stata creata nel 1900 sulla base delle ultime volontà di Alfred Nobel. Amministra il patrimonio lasciato da Nobel per consentire di assegnare il rispettivo premio in denaro a chi si è distinto nelle discipline di fisica, chimica, fisiologia o medicina, letteratura e a chi si è adoperato per la pace nel mondo.




La Famiglia reale del Nepal aiuta bambini e anziani

10 gennaio 2021

Il re Gyanendra del Nepal inseme alla principessa Himani ed al principe Hridayendra hanno aiutato i bambini e gli anziani in alcuni villaggi.

L'Himani Trust, gestito dalla famiglia reale, ha distribuito soccorsi a Bhadrapur2 Gaurishankar di Jhapa, alla presenza del re Gyanendra Shah, che ha distribuito cibo, giacche e sacchi a pelo agli studenti della scuola locale.

Il presidente del trust e la principessa Himani Shah e suo figlio ed il principe Hridayendra Shah hanno distribuito cibo e giacche agli studenti, anziani e disabili.

I partecipanti all'evento hanno urlato slogan a favore della famiglia reale.




Related Posts with Thumbnails