Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 16, 2020

La Principessa Yi Hae-won di Corea è morta all’età di 100 anni 

8 febbraio 2020

La Principessa Yi Hae-won di Corea, discendente della dinastia Joseon (Impero di Corea), si è spenta all’età di 100 anni.

Yi Hae-won è nata il 24 aprile 1919, al Palazzo Sadong, residenza ufficiale della sua famiglia a Seoul e cresciuta a Unhyeon Palace, seconda figlia del principe Yi Kang, 5° figlio dell'Imperatore Gojong di Corea e della sua concubina, Lady Sudeokdang.

La Principessa Yi si è laureata alla Gyeonggi Girls 'High School, ed ha sposato Lee Seung-kyu che fu rapito durante la guerra di Corea e portato obbligatoriamente in Corea del Nord durante la guerra di Corea. La coppia ha avuto tre figli e una figlia.


La dinastia Joseon fu l'ultima dinastia imperiale della Corea. Fu il più lungo governo di una dinastia confuciana. Dopo la dichiarazione dell'Impero coreano nel 1897, la dinastia si concluse con l'annessione giapponese nel 1910.

Dopo la sua morte, che non aveva figli, (24 aprile 1926) il titolo andò al fratello Yi Un e poi al figlio di quest’ultimo, Yi Gu. In seguito alla morte di suo cugino Yi Ku avvenuta il 16 luglio 2005, i membri della famiglia imperiale scelsero suo figlio adottivo, Yi Won, come capo della famiglia imperiale coreana, conferendogli il titolo, il principe ereditario imperiale di Corea (Hwangsason).

Contestando la pretesa al trono, la Korean Imperial Family Association, in una cerimonia di incoronazione privata, che si svolse il 29 settembre 2006, ha conferito il titolo di Imperatrice di Corea a Yi Haewŏn.





La principessa Alessandra di Lussemburgo festeggia il suo 29° compleanno

16 febbraio 2020

Sua Altezza Reale la Principessa Alessandra è figlia del Granduca Enrico e della Granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo.

Alessandra è nata il 16 febbraio 1991, ed è la sorella del Granduca ereditario Guglielmo, del principe Felix, del principe Luigi e del principe Sebastiano.

La principessa Alessandra ha completato la sua laurea in filosofia con una specializzazione in etica e antropologia ad una università a Parigi.

La principessa Alessandra ha poi conseguito un master in risoluzione dei conflitti a Dublino, in Irlanda, presso la Irish School of Ecumenics.
La Principessa Alessandra ha lavorato nel campo del giornalismo in Medio Oriente ed ha completato uno stage presso il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a New York, dove ha acquisito esperienza nelle relazioni internazionali.

Poliglotta, la principessa parla fluentemente il lussemburghese, il francese e lo spagnolo, ed ha anche una buona conoscenza del tedesco e dell'italiano.

Nel 2017 la principessa Alessandra aveva accompagnato suo padre, il Granduca Enrico, durante la visita di stato in Giappone, incontrando l'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko.



Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia alla Torre di Londra

13 febbraio 2020

Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno visitato la Torre di Londra per celebrare i 535 anni dalla creazione della Guardie Yeoman ed i 50 anni di VisitBritain.

Il Principe Carlo e Camilla hanno incontrato decine di Guardie Yeoman, e la duchessa ha tagliato una torta a forma di lanterna che segna i 535 anni di storia delle guardie.

Gli Yeomen Warders, meglio noti col nomignolo di Beefeaters, sono i guardiani della Torre di Londra. In italiano il nome completo è "Guardie del Palazzo Reale di Sua Maestà e della fortezza della Torre di Londra".

Il Principe di Galles ha anche visto la corona che ha indossato alla sua investitura come principe di Galles nel 1969, che per la prima volta dal 19 febbraio sarà mostrata in pubblico alla Torre di Londra.

Per concludere la visita, Carlo e Camilla hanno partecipato ad un ricevimento che segna 50 anni della legge sul turismo che aveva istituito l'ufficio turistico VisitBritain.

Related Posts with Thumbnails