Articoli in evidenza:

giovedì, febbraio 25, 2021

William sostiene Fondo dei Ranger Caduti

Il principe William fa una donazione privata in memoria dei 6 rangers uccisi nel parco di Virunga

24 febbraio 2021

Sua Altezza Reale il duca di Cambridge ha fatto una donazione privata al "Fondo dei Ranger Caduti" della "Thin Green Line Foundation", in onore dei sei Rangers uccisi durante un'imboscata nel Parco nazionale di Virunga il mese scorso, nel Congo.

L'importo della donazione del principe William non è stato rivelato.

Il 10 gennaio 2021 sei Rangers del Parco sono stati colti di sorpresa e non hanno avuto la possibilità di difendersi, ed i responsabili delle morti sono la milizia locale Mai-Mai.

E' stata Fondazione ad annunciare la notizie sul twitter : "Siamo molto grati al Duca di Cambridge per il suo recente sostegno attraverso il Fondo per i Rangers Caduti per le famiglie colpite dalla devastante perdita di sei Rangers al Parco Nazionale Virunga a gennaio".

La Fondazione Thin Green Line sostiene le famiglie dei Rangers. Secondo la Fondazione, circa 1000 Rangers sono morti negli ultimi 10 anni, molti dei quali uccisi da bracconieri. 

Il Parco Nazionale Virunga è stato aperto nel 1925 ed è uno dei parchi nazionali più antichi dell'Africa, che nel 1979 è diventato un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO.