Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 09, 2021

William con i giovani ambientalisti

Il Duca William con i giovani ambientalisti delle Nazioni Unite

8 febbraio 2021

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge ha parlato con i giovani ambientalisti congratulandosi con loro per la loro passione e definendoli le "luci splendenti" del movimento verde.

Questi giovani sono i vincitori di "Young Champions of the Earth" del Programma ambientale delle Nazioni Unite , ai quali il principe William ha detto : 

"Sono incredibilmente ispirato e così orgoglioso di tutto ciò che voi ragazzi avete fatto. Ci sono molte opportunità nello spazio ambientale. Se i giovani hanno un pò di passione come hanno chiaramente dimostrato, allora c'è davvero una buona opportunità per trovare le strade ed un modo per fare del bene nel mondo ambientale. Siete le luci splendenti di questo movimento e di questi interessi. Fate vedere alle persone il vostro percorso, il vostro viaggio e dite 'sai cosa posso farlo ed ho anche delle idee." 

Il principe William ha detto ai giovani che se ogni giovane educa la propria famiglia sull'impatto ambientale ciò a sua volta farà la differenza, cambiando le sorti e creando uno slancio.

William ha anche detto ai giovani di aver fondato Earthshot Prize, in parte spinto dall'ottimismo che mira a finanziare progetti dedicati alla protezione dell'ambiente, e quindi ha anche detto che voi potreste essere in lizza per vincere i Premi Earthshot, che verranno assegnati entro la fine dell'anno a Londra.