Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 03, 2021

Video su Royal Run 2021

Video del principe Federico su Royal Run 2021

2 febbraio 2021

Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca con un video ha parlato di Royal Run 2021, ed insieme ai suoi gemelli, il principe Vincenzo e la principessa Giuseppina, ha annunciato che quest'anno per colpa del COVID-19, la Royal Run è stata posticipata da maggio a domenica 12 settembre 2021 e che si svolgerà a Sønderborg, Aalborg, Odense e Copenhagen / Frederiksberg.

Nel video, il principe Federico ha detto : "Per quasi un anno tutti noi abbiamo dovuto cambiare i nostri piani ed i nostri sogni. Questo è stato anche per Royal Run. Due volte prima abbiamo rinviato la gara e dobbiamo ammettere ancora una volta che non è realistico portare a termine la festa di esercitazione programmata con oltre 70.000 persone nel mese di maggio, quindi si è deciso di posticipare nuovamente la Royal Run a domenica 12 Settembre, dove speriamo che sia di nuovo possibile riunire così tante persone per una festa in corsa ".

Royal Run è stata fondata nel 2018 per celebrare il 50° compleanno del principe ereditario Federico, che è organizzato dall'organizzazione "Bevæg dig for livet" (Esercizio per la vita) in collaborazione con la Confederazione sportiva della Danimarca, DGI e la Federazione danese di atletica leggera.

Il principe ereditario Federico è anche il protettore di Royal Run.