Articoli in evidenza:

sabato, febbraio 27, 2021

Sovrani inaugurano nuovo Museo d'Arte Contemporanea

Il re Felipe e la regina Letizia inaugurano nuovo edificio del Museo d'Arte Contemporanea

25 febbraio 2021

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno inaugurato il nuovo edificio del Museo d'Arte Contemporanea della Fondazione Helga de Alvear.

Al loro arrivo il Don Felipe e Doña Letizia sono ricevuti dalle autorità regionali e locali e dai membri del Consiglio della "Fondazione Helga de Alvear", poi hanno scoperto una targa commemorativa della cerimonia di inaugurazione.

Per concludere la visita, il Re Felipe e la Regina Letizia hanno firmato il Libro d'Onore del Museo e hanno tenuto un breve incontro con i partecipanti.

Questa ampliamento del Museo di Arte Contemporanea della "Fondazione Helga de Alvear" sarà un punto di riferimento per l'arte contemporanea che ospiterà le 3000 opere che compongono la collezione. 

La "Fundación Helga de Alvear" è un'entità culturale senza scopo di lucro, autonoma e gestita in modo indipendente, creata nel 2006 che ha gli obiettivi di diffondere la collezione attraverso mostre e pubblicazioni, promuovere ed incoraggiare la produzione delle arti visive.