Articoli in evidenza:

lunedì, febbraio 15, 2021

Principessa Leonora studierà nel Galles

La principessa Leonora studierà nel Galles

13 febbraio 2021

La Casa Reale spagnola ha annunciato che la principessa Leonora, figlia maggiore del re Felipe VI e della regina Letizia di Spagna, continuerà la sua istruzione al Collegio UWC Atlantic in Galles.

La casa reale spagnola ha anche affermato che gli studi della principessa Leonora saranno compatibili con i suoi crescenti doveri reali ed ai premi Principessa delle Asturie e Principessa di Girona.

Quindi a settembre la principessa Leonora inizierà un periodo di studio di due anni al Collegio, seguendo le ombre della principessa Elisabetta, la duchessa di Brabante, per seguire il baccalaureato internazionale.

UWC Atlantic College, fondato nel 1962, offre un'esperienza educativa stimolante ai giovani, per ispirarli a diventare agenti di cambiamento positivo in conformità con i valori della comprensione internazionale e interculturale, rispetto e apprezzamento della diversità, responsabilità personale e integrità, spirito di servizio, rispetto per l'ambiente, senso di idealismo, .

Il Collegio ha sede presso il Castello di St. Donat, un castello del XII secolo nella Contea Vale di Glamorgan ed il suo campus è di 122 acri con un bosco e con l'accesso al mare.

Anche il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi e la principessa Raiyah di Giordania aveva studiato in questo collegio, e la regina Noor di Giordania è uno dei presidenti dell'UWC