Articoli in evidenza:

domenica, febbraio 14, 2021

Principessa con i giovani di Mary Fonden

La principessa Mary parla con i giovani di Mary Fonden

11 febbraio 2021

Nel suo ruolo di presidente della Fondazione Mary (Mary Fonden), la principessa ereditaria Mary  di Danimarca ha tenuto un incontro online con il gruppo di giovani della Fondazione per discutere sul benessere dei giovani.

Nell'incontro online, i giovani hanno parlato delle loro sfide nel mantenere la loro motivazione e lo spirito e sono state anche discusse soluzioni per il problema della solitudine che colpisce molti di loro.

In autunno, la Mary Foundation aveva creato un gruppo di giovani di età compresa tra i 18 ei 24 anni che avevano condiviso i loro pensieri, esperienze e buoni consigli per combattere l'insoddisfazione e la solitudine durante la pandemia del covid-19.

La principessa Mary ha detto  : Ieri ho incontrato di nuovo il gruppo giovanile - questa volta digitalmente - per parlare di come si sentono durante il secondo lockdown e l'incontro mi ha commosso molto. Già  ad ottobre, i giovani erano molto pressati dalla situazione in cui si trovavano e adesso l'atmosfera è più grave. I giovani sentono sempre più difficile che questa situazione finisca e lottano per preservare lo spirito, e la solitudine ha iniziato a colpire molti di loro.

Adesso c'è meno ottimismo ed alcuni dei giovani menzionano che per venirne fuori è che si possa parlare più apertamente di solitudine.

Grazie mille ai giovani per aver condiviso con noi i loro pensieri, esperienze e consigli. Trasmetteremo i loro messaggi ed è importante che le loro voci siano ascoltate".