Articoli in evidenza:

martedì, febbraio 16, 2021

Principessa Alexandra compie 30 anni

La principessa Alessandra di Lussemburgo festeggia il suo 30° compleanno

16 febbraio 2021

Sua Altezza Reale la Principessa Alessandra è figlia del Granduca Enrico e della Granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo.

Alessandra è nata il 16 febbraio 1991, ed è la sorella del Granduca ereditario Guglielmo, del principe Felice, del principe Luigi e del principe Sebastiano.

La principessa Alessandra ha completato la sua laurea in filosofia con una specializzazione in etica e antropologia ad una università a Parigi, ed in seguito ha conseguito un master in risoluzione dei conflitti a Dublino, in Irlanda, presso la Irish School of Ecumenics.

La Principessa Alessandra ha lavorato nel campo del giornalismo in Medio Oriente ed ha completato uno stage presso il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a New York, dove ha acquisito esperienza nelle relazioni internazionali.

Poliglotta, la principessa parla fluentemente il lussemburghese, il francese e lo spagnolo, ed ha anche una buona conoscenza del tedesco e dell'italiano.

Nel 2017 la principessa Alessandra aveva accompagnato suo padre, il Granduca Enrico, durante la visita di stato in Giappone, incontrando l'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko.

La principessa Alexandra è la patrona reale della Fondazione Lëtzebuerger Blannevereenegung (che lavora per i non vedenti) e della Lëtzebuerger Déiereschutzliga che lavora per la protezione degli animali.