Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 26, 2021

Letizia riceve Aseme e Generación CØDE

La regina Letizia riceve i rappresentanti di Aseme e Generación CØDE

24 febbraio 2021

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha ricevuto in udienza per la prima volta i rappresentanti dell'Associazione spagnola delle donne d'affari (ASEME). 

ASEME è un'associazione interprofessionale nata nel 1971 con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo delle imprenditrici, delle professioniste o delle donne dirigenti.

Durante l'incontro sono stati affrontati temi di particolare rilevanza per la comunità imprenditoriale in generale, e per le donne in particolare, come l'effetto della crisi sanitaria, le sfide della tecnologia, il mercato del lavoro o l'avanzata verso la corresponsabilità.

Successivamente, la Regina Letizia ha ricevuto in udienza il team di rappresentanti di Code.org per Europa, Africa e Medio Oriente, che si sono recati al Palacio de la Zarzuela per condividere con lei i piani di questo movimento per democratizzare la programmazione tra i bambini di tutta Europa 

Code.org è un'organizzazione senza scopo di lucro dedicata all'espansione dell'accesso all'informatica nelle scuole e all'aumento della partecipazione di giovani donne e studenti di altri gruppi sottorappresentati.