Articoli in evidenza:

lunedì, febbraio 22, 2021

Felipe al Vertice delle Aziende aragonese

Re Felipe presiede la chiusura del 5° Vertice delle Aziende per la Competitività in Aragona

19 febbraio 2021

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la cerimonia di chiusura del "V Vertice delle Aziende per la Competitività in Aragona", che ha riunito rappresentanti di spicco del mondo imprenditoriale e istituzionale aragonese.

Dopo i saluti di benvenuto delle autorità presenti, Don Felipe è entrato nella Sala della Corona d'Aragona della sede del Governo Aragonese e quindi è iniziata la cerimonia con la proiezione di un video e gli interventi del Presidente del Governo di Aragon.

Successivamente è stata proiettata una presentazione sui vincitori e sono stati assegnati i premi alle aziende del progetto “Aragón en Marcha”, referenti all'iniziativa di fronte alla pandemia generata dal COVID-19.

Il Premio Aragón Entrepreneur è assegnato ogni anno ad un imprenditore con una carriera eccezionale, ma quest'anno visto l'eccezionalità causata dal covid-19 sono state premiate le aziende che hanno contribuito alla lotta contro la pandemia ed attraverso la loro solidarietà.

Dopo l'assegnazione dei premi il Re Felipe ha tenuto un discorso in cui ha evidenziato "... vediamo lo sforzo che i datori di lavoro stanno compiendo per mantenere a galla o in funzione le loro aziende e, di conseguenza, da parte dei lavoratori di fronte alle circostanze così sfavorevole. Confidiamo e speriamo che le misure adottate dalle autorità in relazione alla somministrazione dei vaccini e alla gestione dei fondi europei consentano di avviare al più presto la ripresa ...

Re Felipe ha infine detto :  ...Pertanto, vi incoraggio a raddoppiare i vostri sforzi in questo scenario di così tanta incertezza. Contiamo su di voi, con ottimi professionisti, con aziende di riconosciuto prestigio, sia a livello nazionale che internazionale. Lo sapete bene, e Ve lo dico sempre, che la Corona è e sarà sempre al vostro fianco nel vostro desiderio di intraprendere, innovare e generare ricchezza con cui contribuire alla prosperità dell'Aragona, di tutta la Spagna e al benessere della tutti i nostri cittadini ... ".

Il V Business Summit per la Competitività dell'Aragona è stato organizzato dal Business Council del CEOE Aragón, in collaborazione con il governo regionale e con il patrocinio di Ibercaja, e costituisce il più grande forum d'affari che si tiene ogni anno in questa Comunità Autonoma.