Articoli in evidenza:

venerdì, febbraio 26, 2021

Conte Wessex intervistato da Sky News

Il conte di Wessex intervistato da Sky News

25 febbraio 2021

Sua Altezza Reale il conte di Wessex è stato intervistato da Sky News sul programma del premio Duca di Edimburgo (DofE), in cui ha detto che in questo momento i progetti come i premi DofE per i giovani sono più importanti che mai.

Il Conte Edoardo parlando sulle materie educative - le scuole riapriranno nel Regno Unito all'inizio di marzo - ha detto :

"Ci preoccupiamo disperatamente di cercare di aiutare gli studenti a recuperare il ritardo con la loro carriera accademica, ma alla fine, stiamo parlando di cosa possiamo dare ai giovani in questo momento che li aiuterà davvero in futuro, e come saranno pronti per il mondo. E non si tratta solo di accademici. Penso che in questo clima attuale le attività extracurriculari saranno ancora più importante perché sono quelle abilità ed esperienze che verranno cercate".

Il principe Edoardo ha anche parlando su come i suoi figli, Louise e James, si sono adattati alla scuola a casa a Bagshot Park.

E a proposito di come gli studenti hanno affrontato la pandemia e si sono orientati verso un ambiente scolastico online, il Conte Edoardo ha detto che le carriere accademiche di molti studenti sono state completamente interrotte e gettate nel caos e che questo impatto a lungo termine sarà immenso.

Il principe Edoardo ha confermato che suo padre, attualmente ricoverato in ospedale, sta molto meglio e che non vede l'ora di uscire.

Il Duca di Edimburgo ha istituito il programma dei premi per i giovani nel 1956, e da allora si stima che circa 8 milioni di persone in tutto il mondo abbiano partecipato al programma.

Il conte di Wessex ha assunto la rappresentanza del premio del Duca di Edimburgo quando suo padre ha iniziato a ritirarsi dai doveri reali. Dato che il suo futuro titolo sarà Duca di Edimburgo, è stata una scelta appropriata per subentrare.