Articoli in evidenza:

giovedì, gennaio 28, 2021

Vittoria alla conferenza DUNC

La principessa Vittoria alla conferenza del DUNC

26 gennaio 2021

Sua ALtezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha partecipato alla conferenza digitale del progetto dell'UE DUNC.

DUNC (Development of UNESCO Natural and Cultural Assets) è un progetto collaborativo finanziato dall'UE che lavora per sostenere il turismo sostenibile, nonché per rafforzare la comunità imprenditoriale locale, in quattro siti  intorno al Mar Baltico meridionale.

La Principessa Vittoria ha detto : "In qualità di ex ambasciatore degli obiettivi di sviluppo sostenibile, il futuro dell'oceano e del Mar Baltico in particolare è un argomento che mi sta molto a cuore. [...] Credo che il progetto DUNC sia un ottimo esempio di come possiamo unirci, intorno al Baltico, per affrontare le sfide che abbiamo in comune. E non vedo l'ora di saperne di più sui risultati che sono stati raggiunti negli ultimi tre anni ".

Nel gennaio 2016, la Principessa Vittoria era stata nominata dal Segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon come uno dei 17 ambasciatori del lavoro sugli obiettivi di sostenibilità globale delle Nazioni Unite. 

Il compito degli ambasciatori è promuovere in vari modi gli obiettivi delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, Agenda 2030.