Articoli in evidenza:

venerdì, gennaio 08, 2021

Vincent e Josephine compiono 10 anni

Il principe Vincenzo e la principessa Giuseppina festeggiano il 10° compleanno

8 gennaio 2021

I gemelli del principe ereditario Federico e della principessa ereditaria Mary di Danimarca, il principe Vincenzo e la principessa Josephine, festeggiano oggi il loro 8° compleanno.

I due gemelli hanno il fratello maggiore il principe Cristiano e la sorella la principessa Isabella.

Il principe Vincenzo e la principessa Giuseppina sono nati l'8 gennaio 2011 al Rigshospitalet di Copenaghen, e sono i figli più giovani del principe Federico e della principessa Mary.

La principessa Giuseppina, contessa di Monpezat, è nata 26 minuti dopo il suo gemello, il principe Vincent, conte di Monpezat

I gemelli sono stati battezzati alla Holmens Kirke a Copenaghen il 14 aprile 2011, dove sono stati resi noti i nomi dei Principini, cioè Vincent Frederik Minic Alexander e Josephine Sofia Ivalo Mathilde.

Il principe Vincenzo è 4° in linea di successione al trono danese, mentre la principessa Giuseppina è 5°. Come da tradizione reale danese, i nomi dei gemelli non sono stati rivelati fino al loro battesimo, il 14 aprile 2011.

In occasione del loro compleanno la Casa Reale Danese ha pubblicato nuove foto del principe Vincenzo e della principessa Giuseppina.