Articoli in evidenza:

sabato, gennaio 23, 2021

The Forest Day

Il re di Svezia partecipa al Forest Day

22 gennaio 2021

Dal Castello Stenhammar, appena fuori Stoccolma, Sua Maestà il re Carlo Gustavo XVI di Svezia ha partecipato ad una video conferenza in occasione del "The Forest Day" dove politici, accademici ed esperti hanno discusso sul ruolo della foresta in una società sostenibile.

Il re di Svezia si è sempre impegnato per la Natura, l'ambiente e le foreste, e nel suo discorso ha detto: “Sono seduto qui a Stenhammar e guardo la foresta di Sörmland, e penso a quanto sia importante la foresta per il nostro paese. Bisogna capire che il redditto che deriva dalle foreste ha costruito la prosperità della Svezia. E lo fa ancora, con un'esportazione annuale del valore di 150 miliardi di corone svedesi. Allo stesso tempo, la crescita delle foreste gioca un ruolo chiave nel rallentare e contrastare il cambiamento climatico globale. Solo qui in Svezia, ogni anno lega oltre 140 milioni di tonnellate di carbonio ".

Prima della conferenza, il re Carlo Gustavo aveva visitato la foresta vicino al castello di Stenhammar, dove recentemente c'è un'infestazione di coleotteri  della corteccia.