Articoli in evidenza:

venerdì, gennaio 29, 2021

Re Harald ricoverato in ospedale

Re Harald V di Norvegia ricoverato in ospedale

29 gennaio 2021

La Corte reale norvegese ha annunciato che il re Harald V di Norvegia è stato ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico a un tendine infortunato al ginocchio destro.  Non si conoscono quali sia i motivi dei problemi del ginocchio.

Il re Harald era stato in congedo per malattia fino alla fine di gennaio e suo figlio, il principe ereditario Haakon, era stato nominato reggente di Norvegia fino a domenica e che avrebbe guidato il Consiglio di Stato. 

Adesso il suo congedo per malattia è stato prorogato fino al 14 febbraio per permettere al re Harald di riprendersi dall'intervento.

E' da un pò di tempo che il re Harald ha avuto diversi problemi di salute :  all'inizio del 2020 il re Harald era stato ricoverato a causa di vertigini: a settembre il re Harald era stato ricoverato nell'ospedale universitaria di Oslo in seguito respirava in maniera affannoso ma il Covid-19 era stato escluso come possibile causa; ad ottobre aveva subito un intervento chirurgico per la sostituzione della valvola cardiaca che utilizzava dal 2005.