Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 17, 2021

Mette Marit si frattura il coccige

La principessa Mette Marit si frattura il coccige mentre sciava

6 gennaio 2021 

La notizia non è stata confermata dalla Corte Reale, ma risulta che la principessa ereditaria Mette Marit si era fratturata il coccige mentre sciava sulla pista da sci di Uvdal, dove la famiglia del principe ereditario ha una residenza.

Questo spiega come mai la principessa Mette-Marit non era andata insieme al re Harald, alla regina Sonja ed al principe ereditario Haakon a visitare Gjerdrum dopo la terribile frana.

L'infortunio è avvenuto poco prima di Natale, quando saltando fuori da uno skilift con la figlia, la principessa Ingrid, si + fatta male al coccige. Secondo la rivista norvegese "Se og Hør", dopo l'incidente la principessa Mette Marit avrebbe trascorso una notte in ospedale. 

La famiglia del principe ereditario celebra il Natale a Uvdal da diversi anni, ma quest'anno l'intera famiglia reale si era riunita nella tenuta di Skaugum, insieme alla principessa Marta Luisa.

Nel 2018 alla principessa a Mette-Marit era stata diagnosticata la fibrosi polmonare, ed in seguito la Casa Reale e da allora i suoi impegni ufficiali si sono ridotti.