Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 25, 2021

Letizia presidente onorario Fundéu RAE

La Regina Letizia è presidente onorario della Fundéu RAE

22 gennaio 2021

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha accettato la nomina di presidente onorario del Consiglio della Fundacion del Español Urgente (Fundéu RAE) nel suo nuovo viaggio con l'Accademia reale spagnola e l'Agenzia EFE. 

La Fundéu ha rilasciato questo comunicato :  

"Doña Letizia, che in numerose occasioni ha dimostrato il suo sostegno a Fundéu RAE, rafforza così il suo impegno nei confronti dell'istituzione in questa nuova fase . La regina ha potuto conoscere in prima persona gli obiettivi della fondazione nell'incontro che ha tenuto con il suo consiglio di amministrazione lo scorso dicembre" 

"L'accettazione da parte della regina Letizia della presidenza onoraria del Consiglio di fondazione della Fundéu RAE è una grande notizia. Il sostegno della Regina conferma l'importanza del lavoro della fondazione , il cui obiettivo principale è l'uso corretto dello spagnolo nei media".

L'istituzione è presieduta dal direttore della Royal Spanish Academy (RAE), Santiago Muñoz Machado, che  nasce come strumento di aiuto essenziale e urgente per la stampa, e di supporto per tutti coloro che usano la lingua spagnola nelle loro attività quotidiane legate alla comunicazione, social network e nuove piattaforme digitali.