Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 24, 2021

Kate parla con le infermiere

La duchessa Kate ringrazia le infermiere

21 gennaio 2021

La duchessa di Cambridge attraverso una video chiamata ha parlato con alcune infermiere che operano negli ospedali di Coventry e del Warwickshire che hanno parlato delle loro esperienze durante la pandemia. 

La Duchessa Kate ha evidenziato il ruolo vitale che gli infermieri svolgono ed ha parlato con due infermiere in pensione che sono tornate al NHS per aiutare con il programma di vaccinazione nelle case di cura. 

Durante la video chiamata, la Duchessa Kate ha detto : "Sentiamo più e più volte le cose incredibili che le infermiere fanno per il paese che non fanno parte dell'addestramento e di quello che le hanno insegnato, ma le cose che vengono dal vostro cuore. Penso che questo sia ciò che conta così tanto ora: questi atti di gentilezza verso i pazienti che state assistendo ". 

La duchessa Kate è dal 2020 patrona reale della campagna "Nursing Now" che ha lo scopo di aumentare lo status dell'assistenza infermieristica in tutto il mondo in modo che gli infermieri possano dare un contributo ancora maggiore per affrontare il crescente carico di malattie. 

La duchessa Kate ha visto in prima persona l'impatto dei professionisti medici in prima linea durante le visite a ospedali ed ospizi, ed attraverso il suo lavoro a sostegno della salute mentale.