Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 11, 2021

Harald presenta premi sportivi 2021

Re Harald presenta i premi degli sportivi 2021

9 gennaio 2021

Sua Maestà il Re Harald V di Novegia ha consegnato il Premio nella categoria Appassionato di sport a Finn-Magne Simonsen, che si è tenuta durante un'udienza al Palazzo Reale.

Ogni anno con i Premi degli Sportivi la Norwegian Sport Association rende omaggio agli atleti, squadre, allenatori, ed anche ad una persona appassionata, che hanno fatto uno sforzo straordinario l'anno precedente.

Fin dal 2002, la cerimonia è stata trasmessa in diretta in TV, ma quest'anno a causa del Covid-19, si tiene in formata digitale. 

Fin da giovane Finn-Magne Simonsen si è dedicato allo sport ed al volontariato, ed ha sempre continua a farlo nella sua cittadina di Bjerkvik. Oltre a svolgere diversi sport, ha lavorato allo stadio di Narvik, è stato manager della piscina e della Associazione sportiva della città dove vive, direttore della squadra calcistica Mjølner e adesso di una gara ciclistica a Bjerkvik.

Nel 2011 il Re Harald aveva ricevuto il premio onorario per il suo impegno e lavoro a favore dello sport norvegese. Re Harald è anche alto protettore degli sport norvegesi.