Articoli in evidenza:

giovedì, gennaio 14, 2021

Haakon patrono dell'Anno del volontariato 2022

Il principe Haakon è patrono dell'Anno del volontariato 2022

13 gennaio 2021

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia ha accettato la nomina di Alto Protettore per l'Anno del volontariato nel 2022, ed ha  già ricevuto elogi da politici e volontari che apprezzano il suo impegno.

In un comunicato stampa il segretario generale del volontariato norvegese, Stian Slotterøy Johnsen, ha affermato : "Siamo orgogliosi e onorati. Il sì del principe ereditario Haakon ad essere il nostro alto protettore è un ottimo inizio per il nostro ulteriore lavoro per rendere l'Anno del volontariato 2022 una magnifica celebrazione!"

Il prossimo anno, il 2022 è l'anno del volontariato in Norvegia che si concentrerà sul volontariato come pietra angolare del modello sociale norvegese, con gli obiettivi di ottenere nuovi volontari, creare una maggiore conoscenza del valore aggiunto che il settore del volontariato crea nella società norvegese.

Il principe Haakon ha lavorato come volontario diverse volte, ad esempio quando partecipò ad una iniziativa per rimuovere la plastica dai mari, ed è l'alto protettore di molte organizzazioni.