Articoli in evidenza:

venerdì, gennaio 22, 2021

George Romanov e Rebecca Bettarini

Fidanzamento tra George Romanov, erede degli Zar delle Russie, con Rebecca Bettarini

20 gennaio 2021

La cancelleria di Casa Romanov, con un comunicato ufficiale, ha annunciato il fidanzamento dell’erede degli Zar George Romanov con Rebecca Bettarini.  

Le nozze sono previste in Russia nell’autunno di quest’anno.

Rebecca Bettarini è nata a Roma, il 18 maggio 1982, figlia dell'Ambasciatore Roberto Bettarini e di Carla Virginia Cacciatore.  Dopo aver trascorso l’infanzia in molti Paesi del mondo (Zaire, Venezuela, Iraq, Iran), si è laureata in scienze politiche alla Luiss Guido Carli di Roma, e per alcuni anni è stata manager in una importante azienda dello stato italiano.

Da una famiglia cattolica romana si è recentemente convertita alla Chiesa Ortodossa Russa per la quale ha assunto il nome di Victoria Romanovna. Parla correntemente italiano, inglese, francese russo, portoghese e spagnolo. 

George Romanov, figlio della Granduchessa Maria Vladimirovna di Russia e del principe Principe Franz Wilhelm di Prussia, è nato a Madrid il 13 marzo 1981. I suoi padrini di battesimo sono stati Re Costantino II di Grecia, Simeone II di Bulgaria, Re Juan Carlos e la Regina Sofia di Spagna

George Romanov si occupa della Fondazione Imperiale della Russia, creata nel 2013 in occasione dei 400 anni dall'ascensione al trono della dinastia imperiale russa con lo scopo di fare ricerche in ambito medico, sostegno alle associazioni che si occupano di bambini malati oncologici, di banca del cibo ed emergenze umanitarie.