Articoli in evidenza:

lunedì, gennaio 18, 2021

Famiglia reale con la Fondazione Nobel

La famiglia reale svedese parla con i direttori della Fondazione Nobel

13 gennaio 2021

Le Loro Maestà il re Carlo Gustavo XVI e la regina Silvia, insieme alla principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele, hanno preso parte ad un incontro online con il nuovo Direttore della Fonazione Nobel, Vidar Helgesen, ed all'incontro era presente anche il direttore della fondazione Lars Heikensten, recentemente dimesso.

Durante l'incontro, la coppia reale e la coppia principesca hanno avuto l'opportunità di parlare con il neo nominato CEO della Fondazione Nobel Vidar Helgesen, succeduto a Lars Heikensten all'inizio dell'anno.

Il nuovo direttore esecutivo della Fondazione Nobel, Vidar Helgesen, era segretario di Stato norvegese del ministero degli Affari esteri, ministro degli Affari europei e ministro del clima e dell'ambiente, 

La Fondazione Nobel è stata creata nel 1900 sulla base delle ultime volontà di Alfred Nobel. Amministra il patrimonio lasciato da Nobel per consentire di assegnare il rispettivo premio in denaro a chi si è distinto nelle discipline di fisica, chimica, fisiologia o medicina, letteratura e a chi si è adoperato per la pace nel mondo.