Articoli in evidenza:

domenica, gennaio 03, 2021

Auguri dal Re di Thailandia

La Cartolina di auguri del Re di Thailandia

1 gennaio 2021

E' stata pubblicata la cartolina di Capodanno al popolo thailandese in coincidenza con il discorso di Capodanno che ha tenuto il re di Thailandia all'inizio del 2021.

La cartolina mostra una foto del re Maha Vajiralongkorn e della regina Suthida, in abbigliamento tradizionale, scattata in occasione dell'incoronazione del Re lo scorso anno, e c'è anche le firme della coppia acconto ad i loro monogrammi. 

Il re Rama X si è rivolto al popolo thailandese dalla sala del trono di Amphorn Sathan nel palazzo Dusit di Bangkok e nel suo messaggio ha detto il suo desiderio che tutti i thailandesi considerassero e comprendessero il valore di ogni bontà, bellezza e prosperità, stabilità, fermezza nell'accuratezza per la ragione e la verità.

Anche Rama X ha parlato della pandemia, che ha definito una malattia persistente, che sarà superata con conoscenza, comprensione e cooperazione. 

Il sovrano ha poi chiesto ai thailandesi di aiutarsi a vicenda ed ha chiesto a Buddha ed al suo defunto padre Re Bhumibol Adulyadej (considerato una divinità) di proteggere il popolo thailandese e guidarlo verso la prosperità.