Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 07, 2020

William Kate iniziano Royal Train Tour

Il Duca William e la duchessa Kate iniziano il loro Royal Train Tour nel Regno Unito

6 dicembre 2020

Le Loro Altezze Reale il Duca William e la duchessa Kate di Cambridge hanno iniziato il loro Royal Train Tour, utilizzando per la prima volta il treno della Regina. 

Durante il tour di 3 giorni, William e Kate si fermeranno in Scozia, Inghilterra e Galles per rendere omaggio a coloro che hanno tenuto viva la nazione durante la pandemia COVID-19. 

Un portavoce di Kensington Palace ha dichiarato: "Il Duca e la Duchessa non vedono l'ora di puntare i riflettori sull'incredibile lavoro che è stato svolto in tutto il paese durante questo anno difficile e di condividere la loro gratitudine a nome della nazione per tutti coloro che sostengono le loro comunità locali prima delle vacanze di Natale ".

Il principe William e la Duchessa di Cambridge sono partiti sul treno reale alla stazione di London Euston, dove hanno incontrato alcuni lavoratori dei trasporti che hanno aiutato le persone a sentirsi al sicuro durante questo anno difficile.

La prima tappa è stata Edimburgo, dove il Duca e la Duchessa incontreranno lavoratori in prima linea, volontari, personale delle case di cura, insegnanti, scolari e giovani per conoscere le loro esperienze. 

Il Royal Train Tour è una tradizione iniziata dalla regina Vittoria, che divenne la prima sovrana a viaggiare in treno nel giugno 1842. La regina Elisabetta ha fatto uso regolare dell'attuale treno reale, formato nel 1977 per il suo Giubileo d'argento.