Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 09, 2020

William Kate a Cardiff, Bath e Windsor

Il Duca e la Duchessa di Cambridge a Cardiff, Bath e Windsor 

8 dicembre 2020

Nel secondo giorno del tour in treno il Duca e la Duchessa di Cambridge sono andati al Castello di Cardiff, dove hanno incontrato gli studenti di diverse Università (Cardiff, Metropolitan e della Sud del Galles) per discutere su come hanno gestito la pandemia e sulla salute mentale.

Dopo aver preso parte ad un brindisi con il marshmallow ed ad allo scambio di regali, il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno chiesto agli studenti come la pandemia ha influito il loro benessere, e se discutono tra loro su questo tema che aiuta a risolvere i problemi. Nello scambio di regali la Duchessa Kate ha ricevuto un cucchiaio d'amore gallese e il Duca William un set di sottobicchieri di birra. 

Prima di lasciare Cardiff, la coppia reale ha assistito a un'esibizione della Banda Welsh Samba che è stata sostenuta dal Fondo per il recupero della cultura del governo britannico.

Successivamente, William e Kate si sono recati a Bath per visitare "Cleeve Court Care Home", una casa di cura per anziani, dove hanno parlato con  alcuni residenti ed assistenti per conoscere come sono stati colpiti dal covid19.

La coppia reale ha poi visitato l'Ospedale Reale Berkshire, dove è nata Kate, per ringraziare le infermiere e conoscere meglio le loro esperienze durante la pandemia.

Infine, William e Kate si sono fermati al Castello di Windsor per unirsi alla Regina Elisabetta, il Principe di Gallese, la Duchessa di Cornovaglia, il Conte e la Contessa di Wessex  ed la Principessa Anna ad una cerimonia per ringraziare tutti i lavoratori in prima linea.