Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 21, 2020

Sovrani di Svezia celebrano l'Avvento

Il re e la regina di Svezia celebrano l'ultima domenica di Avvento

20 dicembre 2020

Le Loro Maestà il re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia di Svezia hanno rilasciato un video per celebrare la quarta, ed ultima, domenica di Avvento.

Nel video, che è stato girato al Castello Drottningholm, la regina Silvia ha letto la poesia "Preghiera dell'Avvento" di Margherita Melin. Il piccolo porta candele che si vede nel video era stato realizzato dalla principessa ereditaria Vittoria quando era bambina mentre le figure di Babbo Natale erano state realizzate dalla principessa Vittoria, dal principe Carlo Filippo e dalla principessa Maddalena quando erano giovani.

I 3 figli dei Sovrani hanno pubblicato un video in occasione della 1° 2° e 3° domenica di avvento. La famiglia della Principessa Vittoria aveva celebrato la prima domenica di Avvento con un video dalla loro casa al Palazzo Haga. Nella 2° domenica di Avvento è stata la volta della famiglia della principessa Maddalena che ha acceso le candele nella casa in Florida.

Il principe Carlo Filippo, la principessa Sofia, il principe Alessandro e il principe Gabriele di Svezia in occasione del giorno di Santa Lucia avevano pubblicato un video.

Il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia hanno anche ricevuto al Palazzo Reale gli alberi di Natale, offerti dagli studenti del programma forestale dell'Università svedese di scienze agrarie (SLU).

VIDEO