Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 16, 2020

Regina Letizia in Honduras

La Regina Letizia di Spagna in Honduras

14 - 15 dicembre 2020

Sua Maestà la regina Letizia di Spagna si è recata in un viaggio umanitario di 2 giorni in Honduras, per ricevere maggiori informazioni sulla situazione nel paese devastato dagli uragani Eta e Iota, ed esprimere la solidarietà del popolo spagnolo consegnando aiuti umanitari.

La Regina Letizia è accompagnata dal Ministro per la Cooperazione Internazionale, Ángeles Moreno Bau, con la  consegna di aiuti dalla Spagna all'Honduras.

La Regina Letizia alla base aerea di Coronel Armando Escalón Espinal, è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica dell'Honduras e dalla First Lady, Juan Orlando Hernández e Ana García, dove hanno assistito alla consegna di aiuti umanitari alla popolazione colpita dalle recenti alluvioni.  

La regina Letizia ha incontrato diverse autorità dell'Honduras, ed ha visitato una scuola ed un rifugio nella Val di Sula, le zone più colpite dagli uragani. Il 40% della popolazione è stata colpita dalle tempeste e mezzo milione di persone è stato costretto a evacuare.

Per ore, Doña Letizia ha incontrato rappresentanti di ONG e operatori umanitari, ha visitato quartieri, distrutti e pieni di macerie e case e scuole distrutte.

La regina Letizia era già andata in Honduras nel 2015, ed in passato, la Regina Letizia ha fatto diversi viaggi umanitari all'estero : Senegal, Repubblica Dominicana, Mozambico, Haiti ed El Salvador.