Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 01, 2020

Principessa Aiko compie 19 anni

La Principessa Aiko festeggia il suo 19° compleanno

1 dicembre 2020

La Principessa Aiko, l'unica figlia dell'imperatore Naruhito e della Imperatrice Masako, festeggia il suo 19° compleanno.

Il titolo imperiale è Principessa Toshi e il suo nome personale è Aiko. Il nome viene scritto con gli ideogrammi Kanji delle parole "amore" e "figlio" e significa "figlia dell'amore".

Dopo essersi iscritta alla Gakushuin University di Tokyo, dall'inizio dell'anno accademico (aprile) la Principessa Aiko prende parte a lezioni online a causa della pandemia.

Dopo l'abdicazione dell'Imperatore Akihito avvenuta il 30 aprile 2019, il principe Naruhito, padre della principessa Aiko, è salito al trono del crisantemo.

La principessa Aiko però non è la principessa ereditaria, in quanto secondo la legge imperiale solo i maschi hanno diritto ad ascendere al trono.

Comunque dopo aver compiuto 20 anni, la principessa Aiko dovrebbe svolgere compiti ufficiali come membro adulto della famiglia imperiale.

In occasione del compleanno, l'agenzia della casa imperiale ha condiviso nuove foto che mostrano la principessa Aiko con il suo cane Yuri alla tenuta di Akasaka a Tokyo. 

VIDEO