Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 07, 2020

Principe Cristiano positivo al covid19

Il principe Cristiano positivo al COVID-19

dicembre 2020

Il principe Cristiano di Danimarca, figlio maggiore del principe ereditario Federico e della principessa Mary,  è risultato positivo al COVID-19 dopo essere stato sottoposto ad un test fatto al Tranegårdskolen di Hellerup che il principe frequenta.

Adesso il principe Cristiano è in isolamento nel palazzo di Federico VIII ad Amalienborg e si è saputo che di recente non è stato in contatto con altri membri della famiglia reale, a parte i suoi genitori e fratelli.

L'intera famiglia rimarrà in isolamento nel palazzo di Federico VIII fino al termine della quarantena secondo le attuali linee guida.

Il principe Cristiano è secondo in fila al trono danese dopo suo padre il principe Federico, ed ha tre fratelli più piccoli: la principessa Isabella (13) e due gemelli, il principe Vincent e la principessa Josephine (9). 

All'inizio di quest'anno, il principe Cristiano ed i suoi fratelli si erano iscritti a un programma scolastico di 12 settimane presso la scuola Lemania-Verbier in Svizzera, ma sono tornati in patria in anticipo a causa della pandemia.