Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 22, 2020

Naruhito alla conferenza ambientale

L'imperatore Naruhito partecipa alla conferenza ambientale 

dicembre 2020

L'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako del Giappone hanno partecipato alla conferenza internazionale ambientale globale che si è tenuta a Tokyo.

Quest'anno la conferenza si è concentrata su come preservare l'ambiente mantenendo la crescita economica e si è anche discusso sulle energie rinnovabili e la cura dei rifiuti di plastica nei corpi idrici.

Nel suo discorso l'Imperatore Naruhito ha riconosciuto la necessità di concentrarsi sul cambiamento climatico ed ha detto: "Si terranno vivaci discussioni e verrà consegnato un messaggio a persone di tutto il mondo alla ricerca di un futuro in cui noi, i nostri discendenti e tutti gli esseri viventi possiamo godere per sempre delle benedizioni dell'ambiente globale" .... "ognuno di noi agisca per realizzare il futuro che vogliamo".

Alla conferenza hanno partecipato anche il primo ministro Suga Yoshihide che nel suo discorso, ha affermato che il mondo deve essere coraggioso nella sua azione contro il cambiamento climatico. 

Il primo ministro ha anche annunciato che il Giappone prevede di investire in tecnologie riducendo le emissioni di carbonio ed i rifiuti.