Articoli in evidenza:

venerdì, dicembre 25, 2020

Messaggio di Natale del Re di Spagna

Il messaggio di Natale del Re Felipe VI di Spagna

24 dicembre 2020

Come ogni anno Sua Maestà il re Feleipe VI di Spagna ha tenuto il suo discorso alla vigilia di Natale dal Palazzo della Zarzuela.

Con alla spalle un presepe e un albero di Natale, il Re Felipe ha iniziato il suo discorso dicendo che quest'anno molte persone trascorreranno un periodo natalizio molto diverso per le restrizioni della pandemia ed ha ricordato coloro che sentiranno un vuoto impossibile da colmare a causa della morte dei loro cari. 

Il re di Spagna ha elogiato e ringraziato i lavoratori in prima linea, ed ha parlato dell'impatto che il covid-19 ha avuto sull'economia, causando angoscia e disoccupazione. 

Re Felipe si è anche rivolto ai giovani facendo riferimento all'alto livello di disoccupazione giovanile ed ha aggiunto che i giovani meritano di avere la migliore formazione e crescita personalmente e professionale per realizzare i loro progetti.

Felipe ha poi affermato che l'unità, la speranza e le forza sono la via per superare le sfide che il 2020 ha portato, ed ha fatto appello ai principi democratici, al rispetto delle leggi, ai valori etici che sono alla base della società.

Re Felipe ha concluso il messaggio dicendo che non sarà difficile per l'anno 2021 migliorare il 2020 ed a nome della Regina Letizia e della Principessa delle Asturie e l'Infanta Sofía ha ringraziato tutti per l'affetto e sostegno che hanno ricevuto ed ha augurato un Buon Natale ed un Felice Anno 2021