Articoli in evidenza:

venerdì, dicembre 25, 2020

Messaggio del Re dei Paesi Bassi

Il messaggio di Natale del Re dei Paesi Bassi

25 dicembre 2020

In occasione del Natale è stato pubblicato il tradizionale discorso del re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi che quest'anno è stato registrato un paio di giorni fa nella Sala Cinese del Palazzo Huis ten Bosch dove vive con la sua famiglia.

Come previsto il Re dei Paesi Bassi ha parlato della pandemia covid-19 ed ha ricordato degli esempi degli infermieri, e degli studenti, desiderosi di una normale vita studentesca.

Il Re Guglielmo Alessandro ha parlato delle persone che avevano perso i propri cari durante la pandemia e di chi è rimasto da solo nel giorno di Natale ed ha detto :"Il mio cuore va a tutti coloro la cui esistenza è stata lacerata. Persone i cui sogni sono stati distrutti. Imprenditori le cui aziende sane sono fallite. Persone che si sentono sole e che non sanno dove andare."

Il sovrano ha poi parlato dell'ardente desiderio di tornare alla vita normale e delle comprensibile paura ed incertezza e resistenza contro ulteriori misure. Infine il Re olandese ha ricordato che il Natale è la festa del ritorno alla luce e che presto tutto potranno rincontrarci, e quindi ha augurato a tutti un felice Natale.