Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 23, 2020

Felipe e Letizia ad un centro per anziani

Felipe e Letizia sostengono un progetto di assistenza domiciliare agli anziani

18 dicembre 2020

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato il centro di cura per anziani della Caritas Diocesiana "Santa Catalina de Alejandría", che aiuta i residenti di 14 località dell'Associazione Intercomunale del Sud-Est della Comunità di Madrid colpite dallo spopolamento rurale.

Caritas Spagna è l'organizzazione ufficiale della Chiesa cattolica in Spagna per la carità e l'assistenza sociale. 

Re Felipe e Doña Letizia hanno conosciuto in prima persona il lavoro svolto dal Centro Gerontologico Rurale Santa Catalina de Alejandría nel comune madrileno di Brea de Tajo, gestito da Cáritas Diocesana.

Dopo i saluti formali, Felipe Letizia si sono recati ad una sala del centro per un incontro informativo e quindi hanno visitato le strutture, tra cui la cucina, i magazzini e l'area di carico, dove i volontari preparano la distribuzione del cibo caldo.

Don Felipe e Doña Letizia hanno proseguito la visita recandosi in una casa di una coppia con la quale hanno avuto un breve incontro.

Re Felipe e la regina Letizia hanno anche partecipato all'inaugurazione di un monumento in omaggio agli operatori sanitari morti durante la pandemia covid19 a Madrid.