Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 21, 2020

Duca di Edimburgo ringrazia gli insegnanti

Il Duca di Edimburgo ringrazia gli insegnanti

18 dicembre 2020 

Il Duca di Edimburgo ha rilasciato un messaggio di ringraziamento agli insegnanti ed al personale scolastico, all'inizio delle vacanze di Natale, per il loro duro lavoro svolto in circostanze difficili causate dal covid19.

Nel messaggio che è stato rilasciato dal Castello di Windsor, dove il Duca di Edimburgo e la Regina Elisabetta trascorreranno il Natale, c'è scritto : 

"Mi congratulo con tutti gli insegnanti ed il personale scolastico per il vostro impegno professionale e risoluto nell'ultimo anno nell'insegnare ai nostri bambini e giovani nelle condizioni più difficili. In qualità di Patrono di Chartered College of Teaching, desidero ringraziarvi tutti per la vostra dedizione disinteressata e inviarvi i miei migliori auguri per una meritata pausa durante il Natale ed il Nuovo Anno ".

Nel Regno Unito le scuole sono state chiuse nel marzo 2020, quando è iniziata la pandemia, e l'insegnamento è continuato online per la maggior parte delle scuole. A settembre le scuole sono state riaperte con rigidi protocolli per cercare di fermare la diffusione del virus.

Il Duca di Edimburgo è patrono del Chartered College of Teaching, che fornisce supporto e sviluppo per il personale educativo e promuove la professione di insegnante.