Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 30, 2020

Alberto di Monaco nella valle Roia

Il Principe Alberto di Monaco si è recato a Breglio nella valle di Roia

28 dicembre 2020

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco si è recato a Breglio, situata al centro della valle del Roia, per mostrare il suo sostegno e solidarietà alle popolazioni delle valli colpite dal nubifragio.

Il Principe Alberto ha incontrato i sindaci di Breglio, Tende, La Briga, Saorgio e Fontana alla presenza di altre autorità della valle. 

Il Principe monegasco ha voluto rendersi conto dei danni causati ed ha incontrato alcune famiglie vittime, volontari, associazioni ed enti di soccorso che lavorano per mettere in sicurezza e assicurare l'approvvigionamento delle popolazioni più isolate.

Il Principe Alberto ha anche visitato il magazzino per lo stoccaggio di generi di prima necessità e poi sono stati presentati i mezzi offerti dalla Fondazione Cuomo, l'Automobile Club di Monaco, l'Ordine di Malta e il municipio di Monaco.

Appena rientrato da un viaggio ufficiale in Serbia, il Alberto d Monaco aveva sorvolato in elicottero i comuni di Roquebillière e San Martino Vésubie,  devastati dalla pioggia, per testimoniare la sua emozione e sostegno e solidarietà alle valli Roia, Tinée e Vésubie.