Articoli in evidenza:

sabato, novembre 21, 2020

World Childhood Foundation Gala

La Regina Silvia e la Principessa Maddalena al World Childhood Foundation Gala

19 novembre 2020

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia e la principessa Maddalena hanno partecipato al galà della World Childhood Foundation. 

Solitamente ThankYou Gala si tiene a New York, ma è stato necessario spostarlo online a causa della pandemia, con lo scopo di raccogliere fondi per il lavoro della World Childhood Foundation nella lotta alla violenza e agli abusi sessuali sui bambini.

Il gala è iniziato col discorso di benvenuto della Regina Silvia, che ha fondato la fondazione nel 1999. 

La sovrana svedese ha sottolineato che COVID-19 ha cambiato radicalmente le nostre vite e che purtroppo l'isolamento a casa ed il trascorrere più tempo online hanno aumentato significativamente la vulnerabilità all'abuso e allo sfruttamento sessuale dei bambini, sia a casa che online.

Il premio Childhood ThankYou 2020 è stato assegnato a Jennifer Fox per il suo film The Tale che è la storia della sua infanzia. 

La principessa Maddalena ha concluso la serata con le sue osservazioni, dicendo che più della metà dei bambini nel mondo sono esposti alla violenza e che World Childhood Foundation è molto importante per prevenire e porre fine a questa terribile azione.  La principessa Maddalena ha ringraziati tutti per aver contribuito generosamente alla causa, ed aver espresso solidarietà ai bambini più vulnerabili.