Articoli in evidenza:

mercoledì, novembre 25, 2020

Re dei Paesi Bassi allo zoo di Rotterdam

Il Re Guglielmo Alessandro visita lo zoo di Rotterdam

23 novembre 2020

Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha visitato lo zoo di Rotterdam, per conoscere le conseguenze della pandemia di covid19 sui programmi di ricerca ed allevamento degli animali. 

Gli zoo hanno registrato un calo delle entrate a causa delle chiusure e di conseguenza, vari programmi sono stati ridimensionati o sospesi dallo scoppio del virus covid19.

Il Re Guglielmo Alessandro ha visto dei piccoli panda rossi ed elefanti asiatici, ed ha parlato con i custodi sulla conservazione delle specie in via di estinzione, del sostegno a progetti di conservazione della natura nei paesi di origine e della cooperazione tra zoo e organizzazioni per la conservazione della natura. 

Zoo, organizzazioni per la conservazione e ricercatori di tutto il mondo collaborano a programmi di ricerca e allevamento internazionali per mantenere in salute le popolazioni degli animali, e lo fanno anche attraverso l'European Endagered Species Program (EEP) della European Association of Zoos and Aquaria (EAZA).