Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 19, 2020

Premio Francisco Cerecedo

Il re Felipe e la regina Letizia consegnano il Premio Francisco Cerecedo.

18 novembre 2020

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno consegnato il Premio giornalistico Francisco Cerecedo che si è tenuta presso il Museo del Prado di Madrid, giunta alla XXXVII edizione 

Quest'anno il premio “Francisco Cerecedo” è stato assegnato a Vicente Vallés, direttore e conduttore di Noticias 2 de Antena 3.

Dopo una performance musicale il segretario generale dell'APE, ha letto i verbali, e Don Felipe e Doña Letizia hanno consegnato il premio a Vicente Vallés, regista e presentatore di Noticias 2 di Antena 3, che la giuria ha gli ha assegnato  in riconoscimento del rigore ed indipendenza con cui ha svolto il suo lavoro nel mezzo televisivo. 

Dopo le parole di gratitudine del vincitore, il Re Felipe ha tenuto il suo discorso nel quale ha sottolineato che il giornalismo è una professione che implica un grande privilegio ma anche una grande responsabilità.  Il Re Felipe ha elogiato il vincitore Vicente Vallés per il suo lavoro giornalistico governato da criteri di rigore, equanimità ed empatia.

Il Premio giornalistico “Francisco Cerecedo” viene convocato ogni anno dall'Associazione dei giornalisti europei con il patrocinio di BBVA. È dotato di 24.000 euro e di una medaglia disegnata dallo scultore Julio López Hernández.